Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano è sempre disponibile, ad ogni ora del giorno e della notte, 365 giorni all'anno per soccorrere, in obbedienza alla propria missione, sancita dalla Legge dello Stato, le persone in difficoltà in ambiente impervio. Lo fa in maniera volontaria e gratuita, ma altamente professionale, con tecnici specializzati ad operare negli ambienti più ostili. Tutto questo senza il sostegno dell'Amministrazione Regionale, ancorchè la Legge preveda che il Soccorso Alpino sia il soggetto di riferimento esclusivo delle regioni per il soccorso sanitario in ambiente impervio. Per questo chiediamo anche il Tuo sostegno, con un contributo, anche piccolo, che ci consenta di continuare a salvare vite umane. L'IBAN è IT02N0503684090CC0521360828 Intestato a Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano "SASS"
Escursione "Acatti-Afreni" sui crinali della valle infernale del Parco Nazionale D'Aspromonte,alla ricerca degli antichi pini monumentali con gli amici del CAI di Reggio Calabria.Domenica 22 Settembre 2013.
18° Raduno sciescursionistico e ciaspolata "VINEVE 2013"
riuscitissima manifestazione che ha riunito circa 100 partecipanti! Alla fine della traversata del sientiero dei monti Sartorious, i partecipanti si sono tutti riuniti al Rifugio di Monte Baracca (Etna) all'insegna dell'allegria ed in compagnia di un caldo bicchiere di vinbrulè. Consegnati gagliardetti ricordo. Ringrazio le sezioni CAI di Linguaglossa, Catania, Palermo, Reggio Calabria, Cosenza e l'associazione Etnaviva per aver partecipato. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato all'organizzazione della manifestazione, in particolare Nino, Leo, Sebastiano Salvo e Angelo. Un particolare ringraziamento al nucleo del Soccorso Montano del Corpo Forestale di Linguaglossa per il loro prezioso aiuto e supporto.
Il Presidente
Per affittare ciaspole o sci da escursionismo potete prenotarli da:
Nel corso della manifestazione l'Associazione amica ETNAVIVA premierà il più giovane partecipante (memorial per Teresa Riggio)
Domenica scorsa, 16 settembre, piacevole escursione organizzata dalla nostra sezione con la partecipazione della sezione di Reggio Calabria. Ci siamo inerpicati sulle pendici dell'Etna fino a raggiungere l'ex osservatorio vulcanologico di Pizzi Deneri attraverso il nuovo e panoramicissimo sentiero "Tagara del leone". Ringraziamo Filippo e tutti gli amici della sezione di Reggio Calabria per aver partecipato!
Bella escursione intersezionale con la sezione di Acireale di domenica 17 Giugno. Tanti i partecipanti delle 2 sezioni + alcuni simpatizzanti. Un grazie agli accompagnatori.