News->Annunci->Nuovo Presidente del CLUB ALPINO ITALIANO
Nuovo Presidente del CLUB ALPINO ITALIANO

Riva del Garda, 23 maggio 2010

Umberto Martini è il nuovo Presidente generale del Club Alpino Italiano

458 delegati CAI per l’elezione a Riva del Garda del successore di Annibale Salsa
“Lavorerò con il mio stile in continuità con la Presidenza che oggi termina il suo mandato. Consulterò chi ha lavorato prima di me perché ogni competenza è per me un valore aggiunto. Voglio ricordare che 31 anni fa, sul lago di Garda, a Gardone, ci fu la mia prima assemblea da Presidente di Sezione e qui accolgo oggi la mia elezione alla Presidenza Generale. Spero di contribuire con la mia visione a proseguire la missione del Sodalizio e alla promozione dei valori che lo sottendono nella sua opere di sentinella della montagna.”
Con queste parole Umberto Martini ha commentato la sua elezione alla carica di Presidente Generale del Club Alpino Italiano. I delegati, provenienti da tutta Italia, hanno eletto Martini con oltre il 90% dei voti (689 su 741 votanti). Martini ha ringraziato la SAT e in particolare la Sezione di Riva del Garda e il suo Presidente Marco Matteotti per l’organizzazione impeccabile dell’Assemblea Nazionale.

Presenti 445 delegati con 418 deleghe per un totale di 862 voti disponibili. Erano rappresentate 359 Sezioni su 490.
Oltre all’elezione del nuovo Presidente Generale i delegati hanno votato con 689 voti per la carica di Vice Presidente Generale Ettore Borsetti.

Umberto Martini è nato a Bassano del Grappa nel 1946. Ha ricoperto all’interno del Sodalizio tutte le più importanti cariche associative, già Consigliere Centrale dal 1994 al 2000 e Vice Presidente Generale dal 2003 al 2009. Ex dirigente aziendale è attualmente Presidente della Banca di credito cooperativo “Romano Santa Caterina”.

I miei più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo presidente generale del CAI Umberto Martini!
Giuseppe Garozzo
Presidente Sez.Giarre

Da Presidente, Lunedì, 24 Mag 2010 19:53, Commenti(0)